Prestiti online 24 per master: approfondimento, vantaggi, caratteristiche del finanziamento

Indice dei contenuti

Il vostro sogno è quello di specializzarvi sempre di più e tentare di accedere al mondo del lavoro grazie a un curriculum studi importante e cospicuo. Tuttavia, non avete la possibilità di finanziare le spese che spesso sono associate e state pensando di accedere ai prestiti online 24 per master. Questa tipologia di prestito rappresenta indubbiamente la soluzione ideale per voi, e in questa guida vi spiegheremo il perché, come ottenerli, quali requisiti dovete avere e a chi rivolgervi.

Importanza dei master e costi associati

Oggigiorno, la scelta di frequentare un master è diventata quasi un obbligo per tutti coloro che vogliono fare carriera nella propria specifica area di competenza. Molte posizioni lavorative, infatti, richiedono l’attestazione della frequenza di un master e non basta aver superato l’esame di laurea, seppur a pieni voti.

Tuttavia, come è noto, i master hanno dei costi che non sono accessibili a tutti, e questo è il motivo principale per cui molti vi rinunciano. È vero che esistono anche borse di studio o contenuti di partner e sponsor universitari, ma questi non coprono tutte le spese e molte fasce di utenza restano comunque tagliate fuori.

Se fate parte di queste ultime o se non riuscite a partecipare a un bando o ad accedere a contributi universitari, potreste scegliere di percorrere la strada di accesso al credito. Ormai quasi tutti gli istituti di credito e finanziarie offrono delle soluzioni creditizie studiate appositamente per chi vuole richiedere dei prestiti online 24 per master.

Prestiti universitari e prestiti d’onore

Nonostante la grande difficoltà di accesso, che riguarda non solo il lato economico ma anche il possesso dei requisiti necessari, in Italia c’è una forte domanda. Proprio queste difficoltà, portano le famiglie a ricorrere al credito per finanziare la formazione scolastica dei propri figli, e i dati statistici parlano di circa 40.000 famiglie l’anno. La richiesta per la fruizione di un master di primo livello si attesta intorno al 15%, mentre sono i master di secondo livello ad essere più richiesti, che poi sono quelli meno coperti dalle borse di studio e dai contributi rilasciati dalle stesse università ma anche dalle province e dalle regioni.

Proprio perché la domanda è molto alta e l’accesso difficoltoso, molte università hanno stipulato degli accordi con istituti di credito attivi sul territorio italiano, in modo da consentirvi di poter disporre della cifra che vi necessita, in tempi anche molto brevi.

Tra tutte le tipologie di prestiti online 24 per master, quelli più appetibili rimangono ancora i prestiti d’onore, che vengono concessi da banche e finanziarie sotto vostro impegno a perseguire determinati risultati si profitto, che saranno ricompensati con condizioni di finanziamento molto vantaggiose (inizio pagamento rate a conclusione degli studi, fondo perduto o tassi di interesse molto bassi, rateizzazione nel lungo periodo, ecc.).

Prestiti online 24 per master

Se non volete percorrere la strada del finanziamento universitario o se trovate difficoltà ad ottenere questo o un altro tipo di finanziamento regionale o provinciale, potete rivolgervi direttamente ad una banca o ad una finanziaria online.

Ognuno di questi offre dei prodotti finanziari creati ad hoc per le vostre esigenze e vi permettono di ottenere liquidità in modo molto vantaggioso.

Per molti di questi, è necessario presentare la figura di garante, che solitamente è rappresentata da un vostro genitore o da un parente stretto, che sia in grado quindi di onorare il pagamento del debito al posto vostro. Il garante deve possedere una solida posizione reddituale proveniente da lavoro a tempo indeterminato e non deve risultare un cattivo pagatore.

Se siete studenti universitari e nello stesso tempo lavorate, se il vostro reddito e la tipologia di contratto rispondono ai requisiti richiesti dal finanziatore, non avrete bisogno di presentare un fideiussore (garante).

Prestiti senza reddito e senza busta paga

Oltre a quelli sopra menzionati, esistono poi dei tipi di prestito destinati a chi non ha da offrire alcun tipo di garanzia, nemmeno quella di un fideiussore. Si tratta di prestiti che banche e finanziarie concedono e che mirano a incentivare la vostra formazione e l’ingresso facilitato nel mondo del lavoro.

Questa tipologia di prestiti vi permette di iniziare a pagare le rate solo dopo la conclusione del master, e in alcuni casi vi è concesso un ulteriore lasso di tempo per permettervi di posizionarvi all’interno del mercato del lavoro.

I tassi di interesse applicati sono bassi e solitamente non superano il 5%. L’importo concesso e il piano di ammortamento dipendono molto dall’istituto di credito o dalla finanziaria a cui richiedete il prestito, per cui è consigliabile che vi facciate rilasciare diversi preventivi per poi decidere quello più conveniente per voi e che risponde alle vostre necessità.

Perché scegliere un prestito online per master

Molte persone hanno bisogno di avere di fronte una persona che li guardi negli occhi e spieghi loro tutte le caratteristiche del finanziamento che stanno richiedendo, per cui non rinunceranno mai ad affidarsi a una filiale. Tuttavia, scegliere una banca fisica vuol dire impiegare molto tempo per prendere un appuntamento e per raggiungerla, e questo incide anche sulla possibilità di prendere in considerazione diverse proposte, finendo per scegliere tra due o al massimo tre, perché non si ha più tempo né voglia di farsi fare altri preventivi.

Se invece vi affidate a una finanziaria online, stando seduti sul divano di casa vostra potrete fare richiesta di preventivo a molti più creditori. Tra l’altro, online esistono dei calcolatori di prestito attraverso i quali, inserendo la cifra che vorreste ottenere e qualche informazione personale, vi calcoleranno il costo della rata e il piano di ammortamento di numerose finanziarie allo stesso tempo, in modo che voi possiate subito selezionare quelle a cui intendete chiedere un prestito per master.

Inoltre, visto che le procedure sono molto diverse da quelle che si utilizzano in una filiale, potrete ottenere il prestito in modo molto più semplice e veloce. Vi basterà compilare il form dedicato alla richiesta, allegare la documentazione in formato digitale, e da lì a breve sarete ricontattati da consulente.

Quest’ultimo, dopo avervi fatto qualche altra domanda per conoscere meglio la vostra situazione, vi comunicherà se è possibile o meno concedervi il prestito. Se la richiesta viene accettata, dal momento della firma del contratto potete ottenere la somma richiesta direttamente sul vostro conto corrente nel giro anche di 48 ore.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria